sabato 9 marzo 2013

Qui, d'inverno

Se questo blog lo scrivesse il mio uomo, innamorato cotto dell'isola, riuscirebbe a convincervi di venire qui in qualsiasi momento dell'anno. Io, ragazzi, sono più obbiettiva.
Se vi attrae il mare d'inverno... puntate altrove.
Sono qui da diciotto giorni e il sole si è fatto intravedere ben due mattine. Sempre e comunque accompagnato da un vento super.
Tutti a invidiare la mia partenza, io che in valigia metto poche cose calde perchè tanto a Formentera vuoi che...
Arrivo che la fortuna ha voluto regalarmi l'unica serata di mare calmo (il traghetto ibiza-formentera con il mare anche leggermente mosso non è mai stato amico del mio stomaco). Così una si illude di trovare la primavera. Al risveglio, pioggia e vento. E vento. E vento.
Gli amici su facebook iniziano invece a mettere post tipo "che bella giornata di primavera" "finalmente il sole" "domani al mare" "sole soleee soleeeeee". No, ma dico?! Quando in dicembre e gennaio il mio uomo veniva qui c'era sempre sole. E da me, in Italy, pioggia o neve o comunque freddo. Ora che parto io si inverte il sistema??? Fantozzi è in pensione e la sua nuvola ha scelto proprio me???
Tutti quelli che troviamo qui a dirci che ha fatto un inverno con poca pioggia e per fortuna che in questi giorni ne sta venendo giù.
Sì... che fortuna!
Passare giornate intere in casa con un pupacchiotto da divertire. Io e lui (il papi deve seguire i lavori). Uno spasso!! Dalla mia c'è che il pupo non ha ancora due anni e non si ricorda granchè di questa casa. Quindi tutto diventa una scoperta. Per ora non è stato difficilissimo arrivare a sera. Ma la mia fantasia ha un limite. Dopo avergli insegnato la canzone di Mengoni non so più cosa fare!!!
Ho bisogno di uscire e di far correre il pupo!!! Ho bisogno di soleeeeee!!!!!
Ieri i vecchi saggi dell'isola (trovati al supermercato, di solito stanno vicino alle casse) mi hanno informata che tra pochi giorni la pioggia se ne andrà. E sarà subito estate!
...magari tra qualche giorno vi consiglierò di venire qui. Per ora... statevene dove siete.

Con affetto,
PennyMama
www.canasabinaformentera.com

Nessun commento:

Posta un commento

PennyMama ti legge: lascia un commento!