venerdì 24 gennaio 2014

Il moderno e l'antiquato (prima parte)

L'ASILO - al passo coi tempi. O anche un po' più veloce.

Con settembre è iniziato il nuovo anno scolastico anche per il mio pupo. Dovrebbe trattarsi di "nido" (guarderia) visto che ha 2 anni ma qui il bimbo di 2 anni è già visto grandicello e ha un programma di tutto rispetto!
Ogni mattina si riuniscono in assemblea dove si elegge il capoclasse del giorno che deve aiutare la maestra, dispensare i fogli, le merende... poi inizia l'attività didattica (con vari temi come silenzio/rumore, i colori...), poi merenda, attività di gioco nel parco, rilassamento e, infine, la materia. Ogni giorno hanno una materia diversa: psicomotricità, gli animali del circondario, giochi prematematici, musica, disegno.
Deve indossare il grembiule e ogni lunedì si deve portare la cartellina.
A cosa serve questa cartellina?
A mettere il foglio di riepilogo delle attività svolte durante la settimana e quello che prevedono di fare la successiva e...
I COMPITI DEL WEEKEND.
Sì, sì. Davvero eh! I compiti.
Bisogna dire che sono suorine e maestre bravissime e che il mio pupo va stra volentieri ogni mattina salutandomi dalle scale con "ciaomammaiovadoall'asilo" ancora prima di mettersi i pantaloni... ma i compiti per casa?!?!!!
Se fanno come la prima settimana che ci hanno dato un foglio con 4 animaletti da colorare, ancora va bene... ma non mi possono dare due animali di 30cm disegnati su carta e scrivere "da decorare con qualsiasi cosa come, per esempio, lenticchie, riso, pasta..."
CHI VOLETE CHE LO DECORI STO CONIGLIO?!?!??!!!
IL PUPO?!?!?!?!!!
Sicure che sia un'attività che intrattiene i genitori coi bimbi?!!! no perché il mio già dopo 3 minuti mi ha abbandonato sola al tavolo con colla e resto appiccicati ovunque!!!
Ma soprattutto... cosa vuol dire: "scaricare da you tube la canzone della castañera e cantarla al bimbo mentre lui la balla"????!!!!!!!!!!!
 
Amica suora all'avanguardia sei trooooppo avanti!!!

un besito!

PennyMama
www.canasabinaformentera.com













Nessun commento:

Posta un commento

PennyMama ti legge: lascia un commento!