lunedì 29 luglio 2013

mente chiede e corpo risponde

Avete presente quel collega che sta sempre male? Niente di serio ma quel che basta per non venire al lavoro? Beh, fidatevi, sta male veramente. Solo che a voi non riesce perché non vi fidate del vostro corpo o non credete nelle vostre capacità.
Ne ho avuto la prova col mio pupo. Dopo 3 giorni di asilo (anzi, mezz'ora, mezz'ora, un'ora) il piccolo principe ha deciso che doveva rimanere a casa assolutamente. E come fare a convincere i genitori? Facendosi venire un super febbrone con tosse e misto vario!!! ....ditemi che il corpo non è lo specchio della mente!! Corpore sano in mens sana, certo.... e corpore malato se la mens lo chiede!!!

Ovvio che la cosa non si è risolta in un giorno... abbiamo aspettato il weekend per stare un po' meglio (vi ricorda sempre il vostro collega?!)... e poi abbiamo passato tutto alla super mamma. Quella che dovrebbe avere gli anticorpi attivi già da tempo. Quella che dopo mesi di sole e iodio dovrebbe avere il sistema immunitario di ferro. Ecco, malata. Febbre, tosse e raffreddore (sì, sì, meglio non farsi mancare niente) con 40 gradi e il mare che chiama.

E dopo un po' di giorni passati tra le due camere di casa, si torna piano piano nel mondo e cosa ti dice la simpatica del momento? "ma non sei qui da mesi?" ...sì... "ma come fai a essere ancora così palliduccia?!"

--
--
--
--
--
STOP. DIMENTICA.


Adios amigos,

PennyMama
www.canasabinaformentera.com

PS: vi tranquillizzo, nessun cadavere.

PPS: vi tranquillizzo ancora, il pupo ha ripreso l'asilo e pare vada abbastanza volentieri. Niente più pianti e sembra felice. I racconti che fa sono ancora monosillabi (e solo in seguito a mille domande tipo "di che colore è il vasino che usano lì? hai mangiato tutta la merenda? hai giocato coi bimbi? ci sono le costruzioni? giocate a pallone? sei stato nel parchetto?") ma conto di sentire qualcosa di più in futuro... forse...

Nessun commento:

Posta un commento

PennyMama ti legge: lascia un commento!