giovedì 5 luglio 2012

un mese che sto qui

Beh, se vi siete chiesti che fine ho fatto, vi spiego perchè vodafone è una potenza internazionale. Perchè le compagnie di bandiera sono uno schifo e qui a Formentera non c'è alternativa! Nel negozio poi c'è sempre una coda interminabile e non vi dico com'è l'aspettare con un bimbo di 13 mesi che ancora non ha deciso di fare un passo senza aiuto. Il mio uomo in coda e io in giro per San Francisco con 30 gradi all'ombra. Ovvio che il posto preferito dal pupo è in parte all'asfalto a guardare i camion passare. Così oltre a cucinarti per bene riesci anche a prendere quel poco di inquinamento atmosferico presente nell'isola. Intanto la mia dolce metà è riuscita ad arrivare al bancone e a parlare con un'operatrice. Ecco come funziona: dopo aver fatto i 2 contratti telefonici (uno per lui e uno per me), abbiamo pensato di prendere la chiavetta per il collegamento internet dal pc di casa. Beh,non si può. Ormai sono stati fatti già 2 contratti e se si vuole il terzo è più semplice tornare in Italia in mongolfiera. Al negozio infatti chiamano la casa madre dove una gentile signorina informa il mio uomo che l'azienda non si fida di chi fa troppi contratti perchè poi magari se ne va lasciando il conto in rosso e ecco che l'azienda va a put. Per avere la chiavetta l'interessato deve andare in banca e fare un bonifico all'azienda di 150 euro come cauzione. Questi soldi verranno poi accreditati dopo 6 mesi. Dubbi? No, no, niente domande. Non si discute sulle decisioni aziendali. Anche perchè a capo delle aziende ci sono persone scelte di primissima qualità. E gli addetti devono ripetere quello che i quadri decidono. Infatti l'operatrice ci ha passato qualcuno al telefono perchè non riuscendo a darsi spiegazioni non sa neanche lei motivarsi col cliente.
Vabbuò... dopo qualche giorno andiamo in banca. Anche qui coda interminabile. Quando arriviamo per il bonifico sapete cosa ci dicono? "Ah, il bonifico per quella compagnia non si può fare da qui ma solo dal bancomat qui fuori". E non ci stava prendendo in giro eh!! E ho anche guardato attorno, non c'erano videocamere che ci riprendevano e nessuno è saltato fuori con cartelli tipo "ah!ah!sorridi6suscherziaparte!".
Così mandi al diavolo tutti e aspetti. Aspetti circa 15 giorni, torni al negozio di bandiera, chiedi un contratto per la chiavetta internet e nessuno si ricorda che ne hai già 2 di aperti e torni a casa con il terzo contratto senza aver dato niente in cauzione. Venite con me a parlare con la mente sceltissima?

2 commenti:

  1. Certo l'adattamento iniziale deve essere tremendo...non è tutto così roseo come vorremmo credere noi che, qui dall'itaia, sognamo ad occhi aperti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando sai che il passaggio è "per tutta la vita" o quasi... il cambiamento mette più paura. E, per quanto l'isola sia magica, vieni invasa da mille dubbi e pensieri. Almeno x me è così...

      Elimina

PennyMama ti legge: lascia un commento!