martedì 10 luglio 2012

PennyMamaBianca

Ecco: un giorno nell'adriatico vale più che un mese a Formentera. Sì perchè a Jesolo sarei andata un sabato con amiche pro-abbronzatura mentre qui sono pupo addicted e, credetemi, il sole deve essere amante dei bimbi perchè ci schiva. Un mese e il segno del costume è pallido pallido. Certo, a lui metto protezione 50 ma non sono così ligia nello spalmare la crema. E poi tra acqua e sabbia ho sempre avuto il timore di scottature. Niente, lui è ancora bianco inverno. E io sono la sua degna madre. Gli orari non aiutano certo, si va al mare al mattino fino al massimo alle 11.30 e al pomeriggio si scende dopo il suo pisolino, verso le 6, ma cavoli, è un mese!!!

Che poi vi devo raccontare che mese! (Dovrei parlare un bel po' della burocrazia isolana ma meglio aspettare che tutto sia completato... se sa mai... così magari ci dò ancora la possibilità di farmi cambiare idea).

I primi 15 giorni ho fatto la super mamma. Quella che non ha paura di niente e che in un posto che non conosce prende la macchina e va in spiaggia attrezzata di passeggino-borsa dei giochi-borsetta termica-asciugamano-telo mare-ombrellone e ovviamente pupo. Sì perchè il mio uomo era impegnato nei lavori a casa e io dovevo impegnare le ore del bimbettino. L'isola è piccola eh, non è che ho fatto lunghi tragitti, ma portare tutto l'ambaradan non è stata cosa semplice. Poi magari parti verso Es Pujols dove riesci ad arrivare col passeggino fino al mare, parcheggi ai soliti 300 metri, scendi con tutta l'attrezzatura e arrivi che il mare è mosso e tira un vento pauroso. E' un po' scoraggiante eh! 
Le ultime settimane invece siamo andati al mare tutti e 3 assieme e sono riuscita anche a stendermi sull'asciugamano! Vabbè, continuo a sembrare la turista appena arrivata ma non demordo! Prima o poi il sole bacierà anche me!! (ecco, forse il problema è proprio che "il sole bacia i belli" e qui nell'isola c'è una flotta incredibile ovunque di super gnocche. Quelle già nere che arrivano in spiaggia con 35 gradi impeccabili nei loro occhiali scuri, stivali fashion e capelli lunghi e sciolti -a me solo il pensiero fa sudare viso, piedi e collo-).

Ah! Sarò anche di categoria più bassa, ma sono l'amante ideale! Già! Ho sentito proprio 2 giorni fa per radio (RDS, che non si prende a Castelcucco e a Cornuda, paesini vicino alla mia Asolo, ma che qui a Formentera arriva benissimo!!) che in un sondaggio estivo hanno chiesto chi è l'amante ideale e il risultato x le donne è un uomo dai 40 ai 45 anni separato o divorziato mentre x il maschio latino l'amante ideale ha dai 30 ai 35 anni ed è in vacanza al mare coi bambini, meglio se impegnata. C'est moi!! 
Sarà la competizione che fa addobbare così le super gnocche???

Nessun commento:

Posta un commento

PennyMama ti legge: lascia un commento!